Olio extravergine d'oliva Monocultivar Carolea
Il nostro olio extravergine d'oliva Monocultivar Carolea rappresenta il condimento più importante della dieta mediterranea. Per questo la nostra azienda mette la massima attenzione nella cura delle piante e della raccolta, fatta a mano, fino alla spremitura che viene fatta a freddo. Per preservare la qualità del nostro ottimo olio calabrese 100% da oliva carolea, usiamo una bottiglia molto versatile ed elegante da 250ml con funzionalità del tappo antirabbocco, a norma di legge per la ristorazione ed hotellerie e per i privati più esigenti. Contiene tre volte i polifenoli antiossidanti di qualsiasi altro olio.
AROMA:
Al profumo inconfondibile di natura selvatica, in cui si avvertono sentori di mandorla, carciofo, corbezzolo e sfumature erbacee. Piacevolmente fruttato.
SAPORE:
Al gusto deciso ed elegante, l'amaro e il piccante sono mediamente intensi ed equilibrati. Dotato di un carattere che fonde la purezza di un microclima selvatico tra mare e montagna.
ABBINAMENTI:
Un olio extravergine di oliva Carolea è perfetto ovunque ma esalta molto le cruditè, le insalate, le zuppe, i legumi, gli affumicati, le carni rosse e gli stufati.
Usato e molto richiesto nella cucina gourmet per la valorizzazione dei piatti.
Consigliato per l'alimentazione dei neonati, vista la sua alta qualità e la sua genuinità.
SCHEDA TECNICA:
PRODUTTORE: Azienda Agricola Terre di Calabria dei F.lli Macrina
LOCALITÀ: Gasperina, zona Golfo di Squillace (CZ)
ORIGINE / REGIONE: Calabria, ITALY
ALTITUDINE: 350 m s.l.m., collina affacciata sul mare, con alle spalle le rigogliosi montagne Calabresi
VARIETÀ: 100% Carolea
ANNO DI PRODUZIONE: 2022/2023
CAPACITÀ: Bottiglia di vetro da 250 ml
FRANGITURA: SPREMITURA A FREDDO (temperatura a meno di 27° gradi)
Nessun messaggio trovato