Linea Lusso
“CENTUM” l’olio centenario
Un olio di altissimo livello, dalle caratteristiche organolettiche, sensoriali e olfattive uniche.
L’olio Extravergine d’Oliva (EVO) è normalmente considerato come un prodotto dal valore commerciale mediamente alto ma, in alcuni casi, può addirittura essere un vero e proprio articolo di lusso. Questo perché viene prodotto con criteri del tutto particolari, come la qualità della materia prima utilizzata, la provenienza, la tecnica, la selezione degli uliveti e delle olive, la logica della spremitura a freddo e la massima ricerca di una bassa acidità.
OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA TERRE DI CALABRIA DA ULIVI CENTENARI
Questi fantastici monumenti dalle grandissime qualità nutrizionali e benefiche sono radicati nella nostra cultura da millenni: gli ulivi secolari fanno parte dei paesaggi tipici della Calabria, che arricchiscono questa terra con imponente bellezza e fascino misterioso, quasi sacro. Piante splendide che portano con sé migliaia di anni di storia, un olio ancor più eccellente, prezioso. Come tale riservato a un consumatore che ama e vuole la qualità per appagare il gusto e dare una risposta di salute al suo stile di vita.
Assaggiare questo olio extravergine d'oliva calabrese, vuol dire comprendere l'identità e sentire lo scorrere del tempo secoli attraverso i secoli che hanno reso genuina la Calabria. Così nasce il nostro EVO, per dare risposte alle esigenze del mercato del lusso, dell'alta gastronomia e soddisfare il bisogno di due autentiche figure del mangiar sano: il maestro oleario Vito Macrina e lo chef Nicola Macrina.
AL GUSTO:
Fruttato, dotato di grande stoffa, si presenta alla vista di un verde tenue, alla luce giallo oro, limpido. Al naso è ampio e avvolgente, ricco di sentori di pomodoro di media maturità e note fruttate di mela bianca. Pieno ed elegante al palato, dotato di sfumature aromatiche che vanno dal pepe rosa fino alla mandorla dell'albicocca pestata. Amaro, molto spiccato e piccante, speziato, deciso ed armonico.
ABBINAMENTI:
Ottimo per marinati di pesce fresco, su carpaccio di baccalà e stoccafisso in emulsione, primi piatti, frutti di mare, arrosti, carni di agnello al forno, formaggi freschi, funghi e germogli.